7 marzo 2012

Shopping ad Abilmente!

Eccomi qui (con un po' di ritardo..) con il mio post dedicato alla fiera di Vicenza Abilmente edizione primaverile 2012!  Non ho potuto proprio fare a meno di andarci visto che è l'appuntamento creativo più stimolante di tutto il Nord Est e anche se è più piccolina dell'edizione invernale permette a tutte noi di vedere tecniche nuove, di far scoprire alle amiche le meraviglie che si possono realizzare a mano, di fare nuove a amicizie, di passare una giornata in ottima compagnia e sopratutto fare scorta di materiale creativo!!

Come ogni anno mi sono detta di comprare il minimo indispensabile.. poi sono passata a convincermi di acquistare le cose introvabili a casa mia.. poi tutto quello che conviene da un punto di vista economico.. e alla fine ho riempito due borse di cose che mi piacevano e basta! :-) E sono riuscita a spaziare dal materiale per dolci al feltro, dalle stoffe alle perle, dalla lana al tubolare.. Mi piace provare di tutto e Abilmente per me è veramente la fiera dei balocchi!!

Procedo ora con qualche foto della mia giornata e con qualche piccola anticipazione dei miei acquisti e dei progetti che ho già in mente. Da quando ho adocchiato alcune cose la mia testolina pazza ha immediatamente incominciato mentalmente a organizzare, tagliare, incollare, comporre le varie parti...Eh eh presto ne vedrete delle belle!

Ho  iniziato il grande saccheggio puntando dei bellissimi manici bianchi con i moschettoni: così finalmente pensavo di poter completare le borse iniziate con svariati kg di fettuccia che girano per casa da mesi...


Che illusa.. Pochi stand dopo ho comprato altra fettuccia!!! Non mi basta rossa blu bianca etc.. La volevo del colore dell'anno: questo rosso corallo/rosa che mi ha colpito tantissimo!!


Dopo la fettuccia ho cercato di contenermi e ho comprato solo 1 kg e mezzo di lana da utilizzare per fare un maglione che punto da mesi  e altre cosette già iniziate. 
Ne avrei presa di più ma dopo pochi stand dall'inizio ero già carica di gomitoli!!


Tra un gomitolo e l'altro ho potuto ammirare i vari abiti esposti e in particolare sono rimasta affascinata da questo abito retrò e molto primaverile: fa voglia di ciliegie...chissà perché!


A proposito di cibo... Questa volta la grande novità sono stati gli stand per il cake design, tutti fornitissimi di materiali per realizzare dolci e soprattutto accompagnati da numerosi corsi e workshop! Penso che tutti siano rimasti affascinati dalle creazioni esposte:
 le torte erano delle vere e proprie sculture e  i cupcakes sembravano finti!!


Mi chiedo quanti giorni di lavoro ci vogliano perchè sono veramente dei lavori fuori dall'ordinario: aono a più piani, con decorazioni e forme di ogni genere, con pupazzi e addirittura storie sopra!! Io pero' sarei curiosa di assaggiarne una per capire se oltre che belle sono anche buone!!.. Sono una golosona, ma mi tentano molto di più torte più semplici (possibilmente cioccolatose!). Comunque questi stand vendevano proprio di tutto e ho trovato anche alcuni ingredienti perfetti per fare i macarons...


Il passaggio all'altro padiglione mi ha fatto poi tornare nel pianeta stoffe e stoffine e mi sono catapultata su ritagli di seta..


...e su questi meravigliosi fat quarter! Li ho trovati in due negozi diversi a buoni prezzi e non ho proprio resistito, ma questa volta so bene per cosa dovrò usarli: tovagliette e borse sono all'ordine del giorno!


Dopo aver incrementato il mio bottino nel reparto stoffe mi sono lanciata nel mio settore preferito.. Dulcis in fundo.. le perle!! Non potevano mancare le palline di feltro per questa fine di inverno..


.. e i tubolari di tutti i colori per l'estate!!! Il tutto accompagnato da componenti metallici e conteria arcobaleno!


Vi lascio immaginare quanto ero carica ed esausta alla fine della giornata, ma non abbastanza distrutta da crollare nel viaggio di rientro. Al contrario durante il tragitto inverso ho allegramente avviato per caso alcune catenelle della nuova fettuccia e guardate cosa è sceso con me alla fine.. 
E' da terminare e rifinire, ma è una bella borsetta per l'estate! Vi lascio immaginare la faccia delle mie compagne di viaggio..


Direi che come anteprima è sufficiente, presto vedrete gli aggiornamenti..

E non dimenticate che la prossima fiera è ad ottobre!!

4 commenti:

  1. mamma mia! l'hai svaligiata! hai fatto benissimo...poi il materiale creativo è irresistibile! :D e volgiamo parlare della borsa finita? bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. quante belle cose hai comprato.....e chissà quante idee avrai scovato!!!!
    brava francesca

    RispondiElimina
  3. Anche io ho colpito di fettuccia, di manici e di stoffe!!! le uniche cose che ho lasciato sono i tubolari che non mi entusiasmano!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Accidenti l'hai svaligiata!!
    che bellezza :)
    io ci sono stata domenica, ma mi sono dovuta contenere sugli acquisti perchè avevo deciso di fare un corso, e un bel pò di budget se n'è andato lì...
    domani faccio il post e vi mostro tutto, sono terribilmente in ritardo!!
    un abbraccio
    Giulia
    PS: splendido il color corallo!

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!