17 marzo 2012

Tovagliette, tovagliette delle mie brame..

...chi è la tovaglietta più bella del reame!?

Non sono impazzita, ma in pieno raptus di produzione di tovagliette coloratissime. Tutto è nato dalla mente creativa di 4 ragazze che per ragioni di tempo e denaro decidono di organizzarsi per cucinare il pranzo a rotazione: ogni giorno una "cuoca" diversa cucina per le altre!! Questa simpatica e pratica idea è stata seguita presto da vere e proprie sfide culinarie: altro che tristi panini e pasta al tonno.. Ci siamo lanciate in crepes, pasticci e macarons! I nostri pranzetti però erano rattristati da tristi tovaglioli di carta usati come tovaglia e quindi l'idea successiva è stata subito quella di inventarcene noi una! Ma una tovaglia non è rappresentativa di noi e dei nostri caratteri e così abbiamo optato per le tovagliette all'americana. Così io e la mia compare creativa abbiamo saccheggiato la Fiera di Vicenza trovando tante scampoli adatti all'occasione e ad ognuna di noi. E' quindi seguita un'intensa serata/notte creativa e alla fine dopo grandi sforzi (più che altro per non crollare dal sonno sulla macchina da cucire!!) sono venute fuori loro: il poker di tovagliette da pranzo.


Ecco a voi la n.1: la "gattomane"!



La n.2: la "mangiatrice di mele "!



La n.3: la "solare mangiatrice di mandarini"!



 Ed  infine la n.4: "la patita dell'azzurro"



Come potete vedere sono tutte double face... 
Hanno riscosso un sacco di successo nella pausa pranzo.. Ora siamo invidiatissime!!


Penso che la produzione continuerà ancora..
 Ah prima di dimenticarmi ne ho fatte alcune anche per uno swap a tema San Valentino!
 Ecco un po' in ritardo un bel set romantico!


 Io invece ho ricevuto un po' di tutto..


Baci baci

8 commenti:

  1. Sono stupende queste tovagliette, quanto darei per saper cucire.....sei stata bravissima e complimenti anche per le tovagliette dello swap e lo swap ricevuto.
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, che belle queste tovagliette, mi piacciono molto le stoffe che hai usato, soprattutto quella di S.Valentino!! Buon weekend.Ciao

    RispondiElimina
  3. bellissima l'idea delle sfide culinarie! ma ancora più bella l'idea delle tovagliette personalizzate! ci credo che vi invidiano tutti!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. quanti bei colori!!!mettono tanta allegria!

    RispondiElimina
  5. Bellissime! In particolare quelle con i gatti!

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'idea del pranzo a rotazione e che c'è di meglio di rallegrarlo con queste belle tovagliette????? Carinissime!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  7. sono stupende! anche io quando mangio col mio ragazzo preferisco le tovagliette alla tovaglia grande...questione di praticità e molto meno ingombro da lavare :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  8. mi sono presa la libertà di utilizzare la tua bella foto :)
    che te ne pare?
    http://welovefoodsharing.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!