17 aprile 2011

La scatola del cucito

Nella mia stanza potete trovare praticamente di tutto: stoffe, perle, colla, legno, carta, tempere, pennelli e mille altri materiali e oggetti. Nell'ultimo periodo ho cercato di mantenere tutto ben ordinato (diciamo meglio: più o meno ordinato..), specialmente nel mio settore perle, che è immenso dopo anni di accumuli! Per fortuna le scatoline trasparenti e le cassettiere Ikea mi salvano la vita e in un impeto di follia ho pure messo tutto in ordine per colore! Da quando pero' è entrata in camera anche la  macchina da cucire seguita da una valanga di stoffine, cerniere e quant'altro la cosa si è complicata di parecchio!! Il Sal scatole di Lella è arrivato giusto giusto per aiutarmi nella sistemazione di tutto questo nuovo materiale! Ecco quindi  a voi la mia nuova scatola del cucito nata grazie alla chiarissime spiegazione di questa amica bloggerina.

 
La stoffa del coperchio proviene da Abilmente: me ne ero proprio innamorata!!
Mi sembra  proprio perfetta per la scatola del cucito..


 L'esterno è realizzato con lo scampolo di un vestito di carenvale: non si butta mai via nulla!
L'interno invece è foderato con del cotone grezzo e  il tutto è rifinito con del nastro marrone.


 Ma cosa ci sarà dentro??? Per ora tutte le stoffine piccole, ma potrei aggiungerci le cerniere e tutto il resto!

 

Prevedo già la realizzazione di una nuova scatola, possibilmente  migliorando i dettagli...
Buona domenica delle palme!

4 commenti:

  1. bellissima!!!! buona domenica anche a te:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Sei stata proprio una brava "alunna", Francesca.
    Complimenti"
    Lella

    RispondiElimina
  3. brava francesca...
    mi sa che dovrai fare molte scatole...
    perchè avrai sempre più cose da stivare...

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca,
    davvero carina questa scatola e a quanto pare anche molto utile!
    Un baciotto e a presto!
    Monica

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!