25 marzo 2013

Parure "goccia a goccia"

Gironzolando tra gli stand della fiera non ho potuto fare a meno di fermarmi a lungo nel bellissimo stand che vendeva fili di pietre dure. Assemblare gioielli resta certamente la mia principale passione e sono sempre attratta dai colori e dalla diversità delle pietre Ovviamente ho un mobile pieno di perle e so già che non mi serve nulla di nuovo, ma ogni volta pero' ci ricasco!! Come resistere tra perle di ogni colore e genere..Tra gli acquisti più belli fatta quindi  sicuramente posso collocare un bellissimo filo di pietre dure azzurre del quale mi ero proprio innamorata e che ho tenuto in mano un bel po' prima di essere istigata all'acquisto. Mi hanno colpito tanto per la loro forma, la loro linea semplice e ovviamente per il colore.. Come se mi mancassero cose azzurre!!! Queste piccole gocce mi hanno proprio stregato..

Ho  realizzato pero' questa volta una collana un po' diversa dal mio solito genere. Ho optato per un girocollo prezioso che unisce le gocce azzurre alla luce degli swarovski in sfumatura e trasparenti. I ciottoli argentati aiutano a contrastare il tutto.



 La linea della collana è semplice, ma elegante! 


Perfetta per una serata estiva (qui ci sono di nuovo 3 gradi con la Bora!!)....


Poi ho realizzato degli orecchini e temendo di farli troppo grandi ne ho creati due paia: uno semplice da tutti i giorni e uno più sfizioso con una cascata di gocce azzurre.



La cascata di gocce è sicuramente più elegante, ma la versione "mini" è perfetta per ogni giorno!

 
 

A voi quale piace di più??

8 commenti:

  1. Wow.... io che adoro l'azzurro, lo amo profondamente, non posso che essermi innamorata di questo girocollo chiccosissimo e degli orecchini. Sicuramente quelli con tre gocce.
    No ma guarda, pure io sai, sarei rimasta stregata da co tanta bellezza.
    Che poi faccio la stessa cosa, mi tengo in mano un pezzo una cosa e dentro di me dico "Dai che non ne hai bisogno..." e poi la compro! Ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Alla fin fine dobbiamo toglierci qualche piccolo sfizio no? E io all'azzurro non resisto!
      Fra

      Elimina
  2. beh hai tutta la mia approvazione stupendo il colore e l'effett delle mille gocce...gli orecchini a tre sono stupendi!!!!
    complimenti anche per le foto davvero belle belle
    buona giornata
    Grazia

    qui 5° freddo freddo e umidissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Mi fanno piacere i tuoi complimenti. Le foto finalmente stanno migliorando: tra la reflex e il mio corso base di fotografia inizio a capire come funziona..
      Sai che qui ora ci sono -2 gradi e ghiaccio ovunque? Abbiamo vento+ pioggia= gelicidio!!

      Elimina
  3. Ciao Francesca, che bella..mi piace moltissimo il colore e la luminosità dell'insieme!
    Gli orecchini sono bellissimi entrambi, ma io opterei per il tipo più semplice..buona settimana e naturalmente Buona Pasqua!!

    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! Io non sapendo scegliere alternerei i due tipo di orecchini!! Buona Pasqua anche a te..
      Fra

      Elimina
  4. Carinissimi! A me piacciono quelli più grandi hihihi...
    Baci bella!

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!