12 marzo 2013

Oilcloth bag!

Buonasera a tutti!!

Il mio post di oggi è dedicato a questo bellissimo materiale che è l'"oilcloth", ovvero la stoffa plastificata che tanto va di moda per le borse, ma che in Italia è purtroppo ancora difficile da trovare o è costosissima! Durante la mia breve permanenza scozzese ho potuto apprezza l'enorme scelta di stoffe di ogni tipo nelle mercerie e sono tornata a casa con un piccolo pezzo di questo materiale che ancora mancava nella mia "collezione" di stoffe casalinga (purtroppo nel bagaglio a mano stanno troppe poche cose!!)...  Mi ero proprio innamorata di questa fantasia. Ma cosa realizzare?? Una borsa ovviamente! E la scorsa settimana avevo proprio un'occasione speciale per creare qualcosa di nuovo..

Ecco la mia creazione! 
Semplicissima, visto che questa stoffa ha una stampa grande e impegnativa perfetta per il mese di marzo: piovoso e primaverile!
 Gli innaffiatoio e le galosce (che a TS si chiamano "trombini" con grande sorpresa dei forestieri!!) sono irresistibili..


Le ho anche dato un nome: ormai tutte le borse famose ne hanno uno no?!?
E questo è molto affettivo..


Penso sia perfetta sia per la spesa sia per andare in campagna.
E' indistruttibile!!


Che ne dite? Una borsa fashion per una giovanissima ottantenne!:-)


A presto!
 Con tante novità post Abilmente... 
Questa volta ho fatto una puntata veloce, ma il saccheggio c'è stato eccome!!

9 commenti:

  1. Che bella fantasia, come hai detto che li chiamate??? Trombini??? Mai sentito. Comunque mi piace un sacco, io penso di averla trovata solo all'Hobby Show e mi ricordo bene che costava un salasso, quindi niente, ho passato!! Buona serata!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così!! So che è strano..
      In Scozia nonostante la sterlina costava molto meno che qui nelle fiere! Peccato non aver potuto fare scorta..Comunque se ti capita provala! Vengono fuori cose proprio belle.
      Baci

      Elimina
  2. stupenda!!!! Mi piacciono sia la confezione che la stoffa!!!!
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Bravissima Francesca, la borsa è splendida e ad Abilmente un saltino ce l'ho fatto pure io. HO fatto acquisti ma non moltissimi... purtroppo ho dovuto rispettare un budget ristretto... aimè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riprometto sempre di stare attenta.. ma una volta che sono andata fino a Vicenza.. compro di tutto!!

      Elimina
    2. Bellissima e bellissimo il tessuto!....mi hai fatto venir voglia di cucire, anche se io mi dovrò accontentare di stoffe un po' più nostrane. Ciao Francesca - Laura

      Elimina
  4. Ciao Francesca, bellissima la borsa ed anche la stoffa!
    Pensi che sia possibile farne una con la tela cerata? Sai, quella delle tovaglie..ne ho un po' ma non ho mai provato a cucirla..
    Carmen
    p.s. grazie del tuo gentile commento, anch'io adoro mischiare materiali e tecniche!

    RispondiElimina
  5. Preciosa la borsa!! y la tela es muy bonita.
    Saludos!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!