10 ottobre 2012

L'estate al collo e.. mammut special guest!!

L'estate sta finendo...

... e io stavo scordando di mostrare le mie opere estive di fimo! Durante esperimenti serali io e un'amica desiderosa di imparare abbiamo realizzato murrine bianche e arancio, o bianche e blu e  creato tante belle perle.

 Questa è la collana assemblata a partire dalla mia versione delle perle di fimo!


 Le ho smaltate, alternate a cristalli svarovski crystal AB per dare un po' di lucentezza e ho aggiunto perline di conteria della stessa sfumatura .



Il risultato è questo girocollo estivissimo, semplice ed allegro.



  Si sposa proprio bene con il mio top, non trovate?



Per non lasciare indietro troppi lavori arretrati voglio mostrarvi anche la mia fatica dello scorso weekend. Per una festa di laurea ho dovuto realizzare un vestito per fare degli scherzi. Da me si usa molto preparare un cartellone sulla vita del povero laureato e tormentare un po' lo "sfortunato" con giochi/scherzi etc di ogni genere. Questa volta, ahimè, non ci bastava un abbigliamento qualsiasi:

ci serviva un vestito da mammut!!! 

Partendo del presupposto che è una storia lunga raccontare l'origine dell'esigenza del mammut, che carnevale è lontano, che la pelliccetta adatta a questo bestione non si trova, che i pochi colori disponibili sono tremendi (verde marcio....azzurro spentissimo... giallo canarino spelacchiato...), che non esistono modelli da seguire.. come si fa un costume da mammut????? Ci si ingegna e dalla mia fantasia e dall'ispirazione derivata dal noto cartone animato L'Era Glaciale è nato il costume da mammut più colorato che io abbia mai visto! (era un requisito fondamentale ...)






Le foto non sono delle migliori e mancano alcuni dettagli (ho dimenticato di fotografare la borsetta pellicciosa!!), ma penso rendano bene l' idea del vestito peloso e del simpatico muso che ho creato. Non ha gli occhi dolcissimi??  Immaginate poi il tutto andare in giro traballante per locali e baretti il venerdì sera a spaventare i e far ridere i passanti e gli avventori: il divertimento è assicurato!!

Buona giornata!

7 commenti:

  1. complimenti per tutto, sia per la collana che per il vestito!.......io odio cucire, quindi non riuscirei mai a fare una cosa cosi carina! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Del mammut vado proprio fiera!:-) e cucire non è così male dai.. dal nulla puoi creare qualsiasi cosa!

      Elimina
  2. Allora, le perle in fimo e le relative collane sono bellissime, ma il vestito e soprattutto il "cappello" da mammut è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!
    Sei stata veramente fantasiosa!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh..il testone è la parte migliore! Sta benissimo al mio casco poi..^-^

      Elimina
  3. Ciao Francesca!! Innanzitutto complimenti per le perle in fimo che sono stupende, ma.. il vestito da mammut è semplicemente fantastico!! Sei stata davvero super super brava!
    A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. beh la tua collana ci riporta indietro un pochino alla bella stagione...con un po' di nostalgia...il costume stupendo io ammiro/adoro tutti coloro che sanno cucire:))

    RispondiElimina
  5. Cinzia la fortunata mammut4 novembre 2012 alle ore 16:42

    Haha ciao Fra! Così puoi vedere che ogni tanto passo sul tuo blog a curiosare e a rinnovarmi lo spirito con le belle cose che fai *_* ...ma soprattutto: come posso non commentare questo post!!!!!! :D
    Che il costume sia meraviglioso...beh questo abbiamo potuto testarlo in diretta!!! :D :D
    Baciiii e buon inizio settimana ♥

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!