27 ottobre 2012

La fiera è ormai passata..

... e io non ho trovato il tempo di scrivere ancora nulla!!!

Sabato scorso  sono andata come ogni anno all'edizione autunnale di Abilmente e anche questa volta ho scelto di andare in macchina con le amiche per risparmiare tempo e potersi muovere più agilmente. Non l'avessimo fatto!! Ci è successo di tutto!! All'andata ci abbiamo messo un ora abbondante in più per lavori sull'autostrada (era meglio il treno??) segnalati malissimo e al ritorno ci siamo prese la chiusura dell'autostrada (se vi dicono chiusura notturna voi che pensate? Io non le sei e mezza di pomeriggio.. e non per cinque caselli di fila!). Risulatato: ci siamo perse per strade statali nella nebbia e nel buio! Abbiamo potuto visitare paesi fantasma tra veneto e friuli con una gioia che vi lascio immaginare! Alla fine è stato anche divertente pero', ma stancantissimo per l'autista (cioè la sottoscritta)! 


Tornando alla fiera in se anche questa volta l'arrivo è stato piacevole (mi sono innamorata dei copri-paletti di lana!), ma il numero delle persone mi sembrava lievitato! Ho sentito dire che il numero dei visitatori si aggira sulle 50.000 persone... Questa volta mi sono sentita particolarmente schiacciata e forse alla quinta visita si perde quel senso di estasi che fa si che uno cammini per ore di fila senza sentire folla e stanchezza! Leggendo i vostri commenti sulla fiera in rete ho notato che per voi è stata una fiera un po' "deludente" per i materiali e a causa della confusione. Io ho sofferto più per il caos! Alla fine per quanto le cose possano diventare ripetitive mi faccio sempre prendere da nuove stoffe, nuove idee, da nastri e pizzi!! Unica cosa: mi è mancato il mio stand di lane preferito!!! E in più essendo con un'amica che non aveva ma visto la fiera sono stata trascinata dall'entusiasmo della "matricola creativa"!


Ho gironzolato un po' ovunque cercando un paio di materiali specifici, ma comprando al solito anche altre cose. Nel padiglione del ricamo e del merletto ho fatto solo un giretto moolto rapido perchè alla fine una selezione bisogna pur farla no?? Dopo 3 ore nel primo padiglione già rischiavo il collasso (pure il mio portafogli!). Mi è piaciuta molto la parte con le craft room in miniatura: ne voglio una pure io!


Dopo il  saccheggio nel primo pomeriggio sono riuscita finalmente a rallentare e a conoscere la blogger di Briciole e puntini: Giulia! Ho avuto la fortuna di vederla all'opera con il feltro e di fare una veloce chiacchierata mentre faceva la dimostrazione nello stand di Casa Creativa. E' stato un bel momento anche se troppo veloce e  io non ero al meglio causa stanchezza/fame/troppa ressa! Abbiamo scoperto di stare abbastanza vicine e magari potremo ritrovarci con calma in futuro. Lei è stata dolcissima e  mi ha portato anche un regalino già messo in uso: scommetto volete vedere di cosa si tratta!

Tadah: un pincushion tutto mio!


La giornata direi è stata proficua, mi sono divertita, ho conosciuto nuove amiche, ho comprato materiale creativo per tutti i gusti  per me e per altre amiche (qui avete la foto solo della prima borsa... ma ne avevo altre due!! e mia mamma ci è andata domenica......) e ho fatto conoscere questa fiera ad altre persone! Ma ho anche guidato, sofferto per la confusione e sono arrivata a casa con i piedi fumanti!


Lo stand che mi sento di consigliare sempre é Dotty Rose, uno dei pochi che offre stoffe bellissime a prezzi più bassi e ha tantissime stoffine a pois e con i disegni piccoli che mi piacciono tanto!


Direi che per questa fiera autunnale il resoconto è abbastanza lungo! 
                                                       Ci vediamo in primavera!
                                                       A presto con tante novità!


2 commenti:

  1. Bellissima la stanzetta in miniatura!!!! Io adoro queste fiere!!

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza! Io non ci sono mai andata... magari la prossima volta!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!