9 dicembre 2013

Christmas countdown 2013

Natale è ormai  alle porte!! 

Siamo giunti a dicembre, l'autunno è volato e si è portato via le fresche giornate di sole e il rosso degli alberi. Io  come al solito non sono rimasta inattiva nonostante i mille e più impegni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. e vorrei quindi farvi vedere la mia ultima opera a tema natalizio: il calendario dell'avvento 2013

Alla fine di ottobre sono stata ad Abilmente con le ragazze e sono rimasta colpita da un meraviglioso pannello natalizio con tutte le caselline da tagliare e cucire nelle serate di fine autunno per prepararsi a questo mese festivo. Sono riuscita a completarlo giusto in tempo, a trovare un sistema per appenderlo e  soprattutto a farlo riempire di dolcetti per dei dolcissimi risvegli!

Eccolo qui in tutto il suo splendore!!


 E' gigantesco (ci stanno taanti dolcetti nelle taschine!!) e coloratissimo. Ho scelto di realizzare il fondale con una bella stoffa rossa natalizia con dei disegni bianchi che ricordano la neve e in più ho ricamato con il filo dorato alcuni dettagli del pannello per dare più luce (impossibile da fotografare purtroppo..).



Non avevo mai realizzato nulla di simile, né usato i pannelli, ma penso di aver superato la prova! L'unica faticaccia è stata tagliare tutte le 25 caselline in doppio e cucire tutto assieme, ma è stato un ottimo passatempo serale  davanti ad una tisana calda.


Vi mostro giusto qualche dettaglio..  
Il disegno è abbastanza classico, ma originale allo stesso tempo!
Mi piace proprio!!


E con il mio ultimo scatto di auguro una dolce settimana d'avvento!


A presto!

5 commenti:

  1. Mi ripeterò ma...quant'è bello!!! :)
    Di che bontà cioccolatose l'hai riempito?
    Mi ricorda Abilmente, mi mancate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh tante bontà cioccolatose diverse! Ho una passione per il gianduia e i cioccolatini ripieni...
      Dai che Abilmente torna presto!!!

      Elimina
  2. Ciao Francesca, sono Laura, non so se ti ricordi, sono stata una tua compagna di uno swap di Pasqua su capricci circa 3 anni fa..... ti ho trovata a seguirmi sul mio blog e ho deciso di contraccambiare.

    Bellissimo il tuo calendario dell'avvento, complimenti!

    Un caro saluto, Laura "tesselleelle"

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!