30 settembre 2012

Parure "meglio tardi che mai"

Il nome perfetto per questa parure è proprio questo! Nome molto originale, ma ahimè legato ad una mia colpa... E' infatti da un bel po' di tempo (...gennaio...) che queste bellissime perle giacevano nel mio cassetto in attesa di essere infilate per una cara amica che non aveva fretta. Il tempo pero' è passato veloce e le perle rischiavano di ammuffire sepolte da nastri e chiusure. Così mi sono risvegliata dal mio torpore creativo e ho ultimato la mia opera!


Perle scaramazze con un'elegante chiusura..


... accompagnata da semplici orecchini di perle..


Un classico insomma!! 


E se vi state chiedendo perchè io ci abbia messo così tanto a fare questa parure vi svelo una cosa: odio fare i nodini tra le perle! Questa è la nuda a e cruda verità!! Ogni volta che devo fare le collane di perle ( che adoro) rinvio per non dovermi perdere tra i nodini da fare con grande precisione!

Buona giornata!

7 commenti:

  1. E' bellissima!!!
    Vale veramente la pena perdersi tra mille nodini per ottenere questo risultato!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io!! E' una faticaccia , ma ne vale la pena!

      Elimina
  2. eh...il materiale creativo che giace mi ricorda qualcosa :)
    però il risultato merita davvero!
    baci :)

    RispondiElimina
  3. Quando mi dicono "fai con calma" non sanno a che cosa vanno incontro!!!! Le perle sono un classico e, secondo me, non dovrebbero mai mancare a nessuna, comunque il risultato avrà ripagato l'attesa!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca! Io i nodini proprio non li so fare così precisi..ragion per cui ho anch'io una collana di perle rotta che aspetta nel cassetto!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!