21 gennaio 2012

Una sciarpa per l'inverno!

Post velocissimo per mostrare finalmente la sciarpa realizzata con i filati presi all'ultima edizione di Abilmente! Come al solito ho acquistato la lana senza pensare ad un progetto preciso e mi sono pentita di non avere scelto 4 gomitoli tutti uguali e soprattutto dello stesso spessore! :-( Dopo un paio di tentativi di unire due filati neri di spessori e colore diverso (.. ma perchè non penso prima di comprare???? .. Sapete, nella foga della fiera di comprano taaaante cose belle che poi non si sanno come usare!! Capita anche a voi?) sono giunta alla conclusione che potevo fare una sciarpa nera semplicissima fatta in tre blocchi di colore e spessori ed è venuta fuori questa!



Un filato è grossissimo, l'altro è lavorato in doppio (quello luccicoso!)  e quindi  alla fine ho scelto un punto semplice semplice..


..con l'aggiunta  ad una specie di volant realizzato all'uncinetto con gli avanzi di lana!




Ecco qui di pronta la mia sciarpa nera per l'inverno!!

A presto con tante novità!

4 commenti:

  1. eh si,capita anche a me..la sciarpa è molto bella,il nero poi lo metti su tutto..

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, nonostante tutte le tue difficoltà è venuta bene e di sicuro è originale, diversa da tutte le altre..complimenti! Comunque hai ragione..alle fiere è facile lasciarsi prendere dagli acquisti d'impulso, capita a tute!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, io ho ancora del materiale comprato alla fiera due anni fa!!!! Penso che in mezzo a tutto uno non capisce bene e compra a fiuto!!!! Però alla fine la sciarpa è venuta benissimo!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. Capita sempre!!! ^_^
    Io cmq ero stata previdente e della lana nera luccicosa ho preso 4 gomitoli!! ^_^ Anche se ancora non l'ho messa in opera, in compenso sto lavorando con la sua gemella panna, ricordi?
    Sono proprio belle queste lane!
    Babi

    RispondiElimina

Lasciate un commento: mi fa piacere leggere le vostre opinioni!