Natale è ormai alle porte!!
Siamo giunti a dicembre, l'autunno è volato e si è portato via le fresche giornate di sole e il rosso degli alberi. Io come al solito non sono rimasta inattiva nonostante i mille e più impegni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. e vorrei quindi farvi vedere la mia ultima opera a tema natalizio: il calendario dell'avvento 2013!
Alla fine di ottobre sono stata ad Abilmente con le ragazze e sono rimasta colpita da un meraviglioso pannello natalizio con tutte le caselline da tagliare e cucire nelle serate di fine autunno per prepararsi a questo mese festivo. Sono riuscita a completarlo giusto in tempo, a trovare un sistema per appenderlo e soprattutto a farlo riempire di dolcetti per dei dolcissimi risvegli!
Eccolo qui in tutto il suo splendore!!
E' gigantesco (ci stanno taanti dolcetti nelle taschine!!) e coloratissimo. Ho scelto di realizzare il fondale con una bella stoffa rossa natalizia con dei disegni bianchi che ricordano la neve e in più ho ricamato con il filo dorato alcuni dettagli del pannello per dare più luce (impossibile da fotografare purtroppo..).
Non avevo mai realizzato nulla di simile, né usato i pannelli, ma penso di aver superato la prova! L'unica faticaccia è stata tagliare tutte le 25 caselline in doppio e cucire tutto assieme, ma è stato un ottimo passatempo serale davanti ad una tisana calda.
Vi mostro giusto qualche dettaglio..
Il disegno è abbastanza classico, ma originale allo stesso tempo!
Mi piace proprio!!
E con il mio ultimo scatto di auguro una dolce settimana d'avvento!
A presto!
Bellissimo!
RispondiEliminaGrazie! ne vado proprio orgogliosa :-)
EliminaMi ripeterò ma...quant'è bello!!! :)
RispondiEliminaDi che bontà cioccolatose l'hai riempito?
Mi ricorda Abilmente, mi mancate!!
Eheh tante bontà cioccolatose diverse! Ho una passione per il gianduia e i cioccolatini ripieni...
EliminaDai che Abilmente torna presto!!!
Ciao Francesca, sono Laura, non so se ti ricordi, sono stata una tua compagna di uno swap di Pasqua su capricci circa 3 anni fa..... ti ho trovata a seguirmi sul mio blog e ho deciso di contraccambiare.
RispondiEliminaBellissimo il tuo calendario dell'avvento, complimenti!
Un caro saluto, Laura "tesselleelle"