I Love New York!!!
Nell'ultimo mese mi sono proprio elissata dal mio blog e da tutte le mie passioni manuali senza scrivere proprio nulla, ma già dal titolo potete capire che avevo le mie ragioni... Tra lavoro, viaggio e conferenze trovo solo adesso un momento di pace per scrivere qualche riga e andare a curiosare nei vostri blog per vedere le ultime news primaverili (sperando sempre che il bel tempo si decisa ad arrivare...)!
Per farla breve, il post di oggi dedicato al racconto fotografico dei miei tre giorni di passaggio a New York! Penso che non servano molte spiegazioni scritte, ma vi lascero' sognare come ho fatto io tra le strade di questa strabiliante, assurda e affascinante città. Alcuni posti sono ovvi, altri sono dettagli e ho trascurato appositamente alcune cose fin troppo famose!
La città mi ha sorpreso coi suoi quartieri brulicanti e così diversi tra loro, dai grattacieli del Financial District alle casette del Village, dai negozietti di Nolita alla ben nota Chinatown. Spero che le mie foto vi diano l'impressione di fare una breve passeggiata newyorkese.
Madison Avenue- Grattacieli riflessi sotto la pioggia
Il primo impatto con la città stato umido e piovoso, ma la magia del vetro unita alla pioggia mi ha permesso di scuotermi dal grigiore..
5th Avenue- Tiffany
....come non restare imbambolati davanti alle vetrine di una delle più famose gioiellerie del mondo? Per non parlare delle meraviglie esposte dentro.
Manhattan skyline- tramonto da Brooklyn
La cose più bella che ho visto in tre giorni? Probabilmente il tramonto su Manhattan visto da Brooklyn. Avete presente tutte le foto famose, le cartoline, i puzzle? Ecco, sono tutti stati scattati qui!
Manhattan- l'ora blu
L'attesa dopo il tramonto ci ha ripagato: l'ora blu mi ha incantato e il paesaggio per noi anomalo e affascinante mi ha proprio ipnotizzato.
Manhattan by night
So che mi ripeto, ma la città in notturna proprio mi ha colpito! E vi risparmierò le foto del ponte di Brooklyn e del suo attraversamento.. Mi sembrava di passeggiare in un film.
Chelsea
New York non è fatta solo da grattacieli altissimi! Ci sono così tante case realizzate con stili diversi e interi quartieri con le vecchie strutture industriali e le famose case di mattoni rossi con le scale anti-incendio a vista. Anche questi quartieri hanno il loro fascino.
Chelsea Market
Ovvero come sfruttare una vecchia fabbrica per creare un mercato coperto ricco di negozietti e posti per mangiare!
Nolita- Cupcake shop
Come resistere ai burrosissimi cupcake newyorkesi? Io ho puntato la bomba al cioccolato e ho avuto la mia bella soddisfazione (ipercalorica..) La cheesecake invece mi ha deluso.. Mi andata male!
Financial district- Cielo e nuvole
Vetri, specchi e cielo. Non serve dire altro!
Central Park
Uno scorcio da un angolo del parco più grande in una bella domenica di sole
Central Park West
Per concludere un bel controsole su una delle grandi vasche del parco.. Non vedo l'ora di tornarci!
Penso che possa bastare.. le altre 500 foto le tengo per me!!!!
Non avete voglia di partire??
Ora corro a vedere cosa avete combinato voi..
Spero che non me ne vogliate se non ho risposto molto nell'ultimo mese.
Cercherò di farmi perdonare e pubblicare presto tanti nuovi progetti!
XOXO
Che belle foto! Rendono giustizia a questa mitica città!
RispondiEliminaUn anbraccio
Grazie mille!! DI foto uno ne fa fin troppe: è tutto così alto!!
EliminaFra
Grazie Francesca per aver condiviso con noi queste foto e parte del tuo viaggio e delle tue emozioni, grazie anche per averci fatto sognare. Bentornata e un bacione grosso!!!
RispondiElimina:-)
EliminaMi piace fare sognare tutte voi con le mie foto! E' quello che mi succede girando per i vostri blog..
Fra
E' il mio sogno andare a New York!!!!!! che bello!!!
RispondiEliminaRealizzalo allora!!! Mettiti a risparmiare per il volo.. A me andata bene perchè ero di strada per lavoro..
EliminaSPETTACOLARE! Non posso dire altro.... bellissimo!
RispondiEliminaproprio un bel viaggio!
RispondiEliminami piacerebbe un giorno poterci andare...
baci :)
mi hai fatto sognare ad occhi aperti! che spettacolo| prima o poi ci vorrei andare a NY!
RispondiEliminaBaci Baci