Dopo aver gironzolato per Parigi mi è rimasto un ricordo bellissimo delle zone un po' retro' piene di abbaini che si affacciano sulla Senna e sui piccoli boulevard secondari. La mia fantasia ha subito abbinato questi angoli dei tetti parigini con gli artisti cosiddetti "
Bohèmienne" che hanno caratterizzato in particolare questa città. Questi angoli di Parigi e i loro protagonisti sono stati immortalati da grandi pittori tra i quali il grande Henri de Toulouse-Lautrec, ma sono stati anche descritti da libri e film molto noti.
da Wikipedia
Il senso di malinconia e ribellione che questo movimento artistico ci ha lasciato l'ho ritrovato in una stoffa. Dico sul serio!! Guardate un po' voi.. Da uno scampolo è nata infatti una borsa "boho" style per il compleanno di una grande amante di Parigi come me che è riuscita persino a dormire in uno dei famosi abbaini del centro..
Bianco & nero ci lasciano un po' del gusto antico..
La borsa che ho realizzato è abbastanza grande per ospitare libri e quaderni, ma abbastanza leggera da poter essere sempre infilata in valigia!
Una spilla di pizzo con un bottone decorativo completa l'effetto bohemienne..
E non puo' mancare la fodera con tasca ed etichetta!
Mi sta venendo voglia di tornare ...
a me viene voglia di andare ;)
RispondiEliminabella la borsa... i modelli capienti e leggeri fanno sempre comodo!!!
Io adoro Parigi...anche se purtroppo non ci sono mai stata...spero di andarci al più presto!!!!! la borsa mi piace tantissimo, specialmente la stoffa con le immagini, la spilla in pizzo ci sta davvero bene e le da un tocco in più!!!!! Buona giornata!! Elisa
RispondiEliminaBellissima borsa!!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di andare a Parigi!!!! Mancano tre mesi!!! Evvivaaaa!!!
Baciii
Anna
è davvero perfetta questa borsa! molto bohémienne!
RispondiEliminaParigi è una delle capitali europee che mi mancano purtroppo..mi piace un sacco la stoffa tipo giornale...in abbinata al nero trovo ci stia perfettamente :)
RispondiEliminabaci
Giulia
Ma che carina!!! :) davvero simpatica :)
RispondiEliminaBaci baci