23 gennaio 2013

Piccole soddisfazioni crescono: pochette di pelle!

Finalmente mi sono tolta una sfizio..
Sì, avete capito bene, ho realizzato la mia prima borsetta in pelle!

E' stata una lotta estenuante con cerniere, piedini e punti storti, ma alla fine ho vinto io!! I miei rivali aghi giacciono spuntati sulla scrivania insieme ad una cerniera rotta, il rocchetto di filo per la pelle è esaurito (e  meno male che ho fatto una pochette.. immaginate se fosse stata una valigia!!!) e gli scampoli  sono sparsi ovunque.. e in mezzo troneggia LEI!

 La mia pochette scamosciata con fiocco!!



Non avrei mai pensato di impazzirci tanto, ma la soddisfazione compensa di gran lunga lo sforzo. Alla fine da una pezza di pelle con una forma stranissima sono riuscita a creare questa borsetta abbastanza piccola per essere carina e da sera, e abbastanza grande da farci stare il mio portafoglio gigante.

Mi piace moltissimo la forma che è venuta fuori e il camoscio morbidissimo le da quel tocco speciale grazie anche al fiocco applicato. Decisamente romantico.



Sono riuscita a curare i dettagli per valorizzarla al massimo! 
Primo tra tutti il manico..Una  bella catenella argentata che richiama la cerniera.


 Ta dah! Moschettone e via..
 La borsetta perde la tracolla per diventare un'elegante borsa a mano..


E non dimentichiamoci della fodera eh.. 
Un po' di pois e colore ravviveranno le serate!


Per finire la nappina scamosciata coordinata non poteva proprio mancare.



Se non si era capito sono proprio entusiasta di questo morbido materiale e spero di riuscire a maneggiarlo sempre meglio nei prossimi esperimenti (magari evitando di sforacchiare la pelle a caso o rompere tra aghi di fila!)


A presto con altri esperimenti, creazioni e tanti altri piccoli sfizi realizzati...

15 gennaio 2013

Orbite: per un anno spaziale!

Primo post del 2013. 

Come passa veloce il tempo! Mi sembra ieri che era Natale ed invece è già passato tutto così in fretta... Mi sono presa una bella pausa dal blog e da tutti gli impegni per potermi ricaricare per un nuovo anno ricco di idee e creatività e ora sento finalmente di poter riprendere! Sono nuovamente pronta e con nuove idee per la testa.. Ahah.. Ne vedrete delle belle nelle prossime settimane!

Per incominciare ecco la collana "Orbite", realizzata con pietre dure che mi ricordano i dischi volanti. Per un anno spaziale!!


 Sono dischi di agata coloratissimi decisamente particolari e a mio parere si sposano benissimo con l'elegante chiusura a cuore. Per un tocco romantico...


Eccola anche da "srotolata", effetto bruco!


Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di usare queste pietre originali anche per realizzare degli orecchini e ho optato per le sfumature di colore: per tutti i gusti! In più ho sfruttato delle monachelle diverse dal solito e che valorizzano molto le agate.

Blu


Fuchsia


Arancione


Buon gennaio a tutti!