27 febbraio 2015

Il procione da viaggio!

So che questo titolo sembra  assurdo, ma non sono impazzita! Ho solo creato un piccolo procione di feltro da usare come portachiavi per la macchina o da appendere per fare un po' di allegria. Il procione  è un animaletto che mi è proprio simpatico e ben si adatta al destinatario... Che ha molto gradito!  Sembra tanto "carino e coccoloso", ma quando vuole tira fuori certi denti aguzzi!!

Vi presento la mia bestiuzza di lana: 
ha un musetto simpatico e ovviamente una bella coda bianca e nera.


Ho usato un feltro di lana bicolore che rende bene l'effetto del pelo, 
così sembra più vero. Che ne dite?



Oggi è un post rapido, ma presto ne vedrete delle belle!
Buon fine settimana!

10 febbraio 2015

Mug rug invernali: sottotazza ad albero!

Ci risiamo. Sono indietrissimo con mille progetti e con altrettante foto arretrate da sistemare e pubblicare (per non parlare delle opere inconcluse e abbandonate a metà in giro per la stanza..). Oggi torniamo un po' nell'atmosfera natalizia tema con le nevicate e il ventaccio di questi giorni. Mentre a Natale era quasi caldo questi giorni si è scatenato il finimondo e la Bora ha fatto da padrone! Per questo ho ritirato fuori questi progetti perfetti per le freddolose.. Sono dei regalini natalizi per le mie compagne di merenda e thé caldo: allegri sottotazza  per la stagione fredda! 


Questi "mug rug" ospitano le nostre tazze fumanti e i nostri biscotti (o una sana mela...) e sono stati creati su misura per le varie destinatarie (la patita del verde, quella dei pois..).


Mi sono innamorata di questi progetti con l'alberello di natale qui e ho seguito il tutorial! 
Ve lo consiglio, è facilissimo! 


Spero vi piacciano come alle destinatarie! 
Anche se sono molto natalizi conto di sfruttarli durante tutto l'inverno. 
Fosse per me potrebbe essere sempre Natale!


Ora non ci resta che farci un bel thé alla cannella e arancia per riassaporare l'aria natalizia che è ormai passata... Qui si sentono odori carnascialeschi ormai! 
Frittole e crostoli per tutti!
Lo spazio per un dolcetto c'è sempre vicino alle tazze!:-D